Siracusa, a fuoco auto presidente rete antiviolenza sulle donne

Cronaca
Getty_polizia

La vettura dell’avvocato Daniela La Runa, che dirige i centri antiviolenza “Raffaella Mauceri”, è stata distrutta dalle fiamme la scorsa notte. Per le forze dell’ordine si tratta di un gesto intimidatorio nei confronti del legale che si occupa di assistenza alle donne

L'auto della presidente di una Rete di centri antiviolenza a Siracusa è stata data alle fiamme, in quello che gli investigatori ritengono un gesto intimidatorio. La vettura dell'avvocato Daniela La Runa, presidente della Rete centri antiviolenza “Raffaella Mauceri”, è andata distrutta all’alba, intorno alle 5. L'episodio, secondo i primi rilievi, sembra essere una intimidazione nei confronti del legale che si occupa di assistenza alle donne. 

Si indaga sul movente

Un piccolo boato è stato avvertito dai vicini: l'auto era parcheggiata davanti la sua abitazione. A spegnere le fiamme i vigili del fuoco. La polizia indaga sul possibile movente ed in particolare sta svolgendo accertamenti su una causa che il legale doveva affrontare proprio oggi, legata ad episodi di maltrattamenti in famiglia. Nelle scorse settimane sono state danneggiate dalle fiamme le macchine di due familiari della cliente dell'avvocato La Runa.

Cronaca: i più letti