Mafia, 16 arresti a Padova: accuse di riciclaggio e spaccio

Cronaca

Il gip ha emesso ordinanze di custodia cautelare in carcere e arresti domiciliari. Quattro gli indagati a piede libero per fatture false. Sequestrati beni mobili e immobili per il valore di 800mila euro

Il Centro Operativo della Direzione investigativa antimafia di Padova ha eseguito ordinanze di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari per 16 persone, in collaborazione con Carabinieri, Squadra Mobile e Guardia di Finanza. Le 16 persone arrestate sono accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata all'emissione di fatture per operazioni inesistenti, riciclaggio, autoriciclaggio, spaccio e traffico di sostanze stupefacenti. Altri quattro, indagati a piede libero, dovranno rispondere del reato di fraudolenta dichiarazione mediante uso di fatture false.

Sequestrati beni per oltre 800mila euro

Le ordinanze sono state emesse dal gip di Padova ed eseguite in collaborazione con la Dia, la Squadra Mobile, i Carabinieri e la Guardia di Finanza. L'Autorità giudiziaria ha anche disposto il sequestro preventivo, ai fini della confisca per equivalente, dei beni mobili e immobili delle persone coinvolte, per un valore complessivo di oltre 800mila euro.

Cronaca: i più letti