Il sindaco di Cerignola ai malavitosi in un video: "Siate maledetti"

Cronaca
Foto da Facebook
sindaco_cerignola_fb

Nel filmato, postato sulla propria pagina Facebook, il primo cittadino Franco Metta denuncia gli ultimi episodi di criminalità a scopo di estorsione nella propria città: "Siete quattro vigliacchi, uscite di notte come gli scarafaggi e come i topi"

Un video d’accusa contro la criminalità locale. Il sindaco di Cerignola, Franco Metta, ha usato parole durissime contro gli ultimi episodi di intimidazione a scopo di estorsione nella propria città. Il primo cittadino ha registrato un breve filmato, postato sulla pagina Facebook personale, che sta diventando virale. "Siate maledetti”, dice il sindaco parlando dal suo ufficio rivolgendosi ai malavitosi, “uscite di notte come gli scarafaggi e come i topi per colpire la povera gente che lavora, la povera gente che fa i sacrifici, per buttare nel panico questa comunità che sta facendo di tutto per risollevarsi”. Il video si conclude ancora più duramente: “Siate maledetti, siete quattro vigliacchi. Noi non vi lasceremo questa città, combatteremo fino alla fine per Cerignola. Siate stramaledetti".

Nel 2016 aveva denunciato tentativo di corruzione

Nel dicembre del 2016, sempre sulla sua pagina Facebook, Metta aveva denunciato che gli era stata recapitata in ufficio una scatola per biscotti, confezionata in busta natalizia, che invece conteneva la somma di denaro di 20mila euro in contanti suddivisa in due mazzette da 10mila euro. Dopo la denuncia al locale commissariato, le indagini avevano portato nel novembre dello scorso anno all'arresto, col beneficio dei domiciliari, di un 51enne, imprenditore e presidente di Ance Puglia, con l'accusa di istigazione alla corruzione. Il tentativo di corruzione, secondo gli inquirenti, sarebbe stato compiuto per far approvare il finanziamento del progetto di realizzazione del sesto lotto della discarica di rifiuti solidi urbani nell'impianto Sia di Cerignola.

Cronaca: i più letti