Milano, uomo litiga sul bus con gruppo di ragazzi e ne accoltella uno

Cronaca
Un momento del litigio sul bus, ripreso dalle telecamere

Venerdì sera un 56enne, autista Atm in quel momento fuori servizio, ha avuto un diverbio a bordo della linea 80 e alla fermata dell'autobus ha estratto un coltellino con cui ha ferito un 17enne con un fendente. Il giovane non sarebbe in pericolo di vita

Un uomo di 56 anni ha accoltellato un 17enne dopo una lite a bordo dell'autobus della linea 80, a Milano. Il diverbio è proseguito a una fermata del bus, dove l'uomo, un autista dell'Atm in quel momento fuori servizio, avrebbe aperto deliberatamente un coltellino ferendo uno dei ragazzi. L'episodio è avvenuto poco dopo le 22 di ieri, venerdì 19 gennaio.

La ricostruzione dell'accaduto

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la prima chiamata di soccorso è arrivata alle ore 22, quando un passeggero ha segnalato la lite sul bus della linea 80. Sembra che in via Capecelatro, in zona San Siro, un gruppo di ragazzi abbia bloccato le porte e ritardato la partenza del mezzo per consentire ad altri amici di raggiungerlo. Il comportamento ha infastidito il 56enne che ha così avuto un battibecco con i giovani. In piazza De Angeli sono scesi sia i ragazzi sia l'uomo. In un primo momento si era parlato di un'aggressione subita dal 56enne ma secondo la ricostruzione che ha preso corpo alcune ore dopo, l'uomo non sarebbe stato aggredito bensì avrebbe preso dal suo borsello un coltellino multiuso con una lama di circa 7 cm con cui ha colpito e ferito uno dei ragazzi, un 17enne italiano che non sarebbe in pericolo di vita.

Condizioni del giovane non gravi

Il giovane accoltellato è stato trasportato all'ospedale Fatebenefratelli dove si trova in condizioni non gravi ma in prognosi riservata. Il feritore è stato accompagnato in ospedale per alcune contusioni al volto, ed è stato denunciato dai carabinieri per lesioni.

Cronaca: i più letti