Maltrattamenti all'asilo, maestra arrestata nel Torinese

Cronaca
Foto d'archivio dei carabinieri (Fotogramma)

Una donna di 59 anni si trova ai domiciliari. Le indagini dei carabinieri di Susa, partite dalla denuncia di un’operatrice scolastica, hanno accertato che l'insegnante avrebbe offeso, strattonato e colpito alcuni bambini

Una maestra d’asilo di 59 anni è stata arrestata dai carabinieri di Susa, in provincia di Torino, perché accusata di maltrattare gli alunni. La donna ora si trova ai domiciliari. Le indagini avrebbero accertato che l'insegnante, in alcune circostanze, avrebbe offeso, strattonato e colpito alcuni bambini, senza comunque procurare loro lesioni.

La denuncia partita da un’operatrice scolastica

L'indagine, partita dopo la denuncia di un’operatrice scolastica, si riferisce al periodo che va da ottobre a dicembre del 2017. Gli inquirenti hanno raccolto "convergenti e sufficienti indizi di colpevolezza" per far emettere al pubblico ministero Mario Bendoni, della procura di Torino, l'ordinanza applicativa della misura cautelare.

“Ti faccio mangiare con le mani”

"Per mangiare la pastasciutta cosa usi? Non lo sai? Allora ti faccio mangiare con le mani e la forchetta non te lo do". È questa una delle frasi pronunciate dalla maestra che è stata registrata dalle telecamere nascoste dai carabinieri nell’asilo del Torinese. E ancora: "Non fare la scema, smettila di frignare", avrebbe urlato l'insegnante ad una bimba che piangeva e che avrebbe poi mandato al suo posto spintonandola.

Cronaca: i più letti