Il ragazzo si trovava vicino a un bar, quando si è accasciato al suolo. E' stato trasportato prima all'ospedale di Aversa e poi in quello di Caserta. E' in rianimazione
Un ragazzo di 14 anni è stato colpito da un proiettile vagante nel tardo pomeriggio di domenica 24 dicembre mentre si trovava in via Vittorio Emanuele a Parete, piccolo centro in provincia di Caserta e a una ventina di chilometri da Napoli. Il ragazzino è in coma farmacologico.
Era in strada con amici
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Aversa, il 14enne si trovava con alcuni amici nei pressi di un bar del corso principale del paese, quando improvvisamente si è accasciato al suolo. Trasportato all'ospedale Moscati di Aversa, i medici si sono accorti che era stato raggiunto da un proiettile alla testa.
Lotta tra la vita e la morte
Ora il minore lotta tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Caserta dove gli è stato estratto il proiettile che ha attraversato la scatola cranica. Ha riportato un vasto edema cerebrale, ed è in coma farmacologico. Le prossime ore saranno decisive.
Proiettile sparato da un balcone
Dai primi accertamenti realizzati dai carabinieri di Aversa, sembra che il proiettile sia stata sparato da un balcine. In queste ore, con il coordinamento della Procura di Napoli Nord che ha aperto un fascicolo per tentativo di omicidio, i militari hanno sentito gli amici del 14enne e persone che erano in via Vittorio Emanuele o che vivono nelle vicinanze del posto dove è avvenuto il ferimento. Non saranno indagini facili vista la presenza in molte abitazioni di prodotti pirotecnici che contengono polvere da sparo. Si ipotizza che chi ha sparato abbia puntato in alto ma poi il proiettile, ricadendo, abbia colpito il ragazzo.