Pedofilia, prete arrestato a Catania per abusi su minori

Cronaca
(Catania, foto di archivio)
catania

Secondo i carabinieri, il prete avrebbe approfittato della condizione di fragilità di diversi giovani e li avrebbe costretti a subire e compiere atti sessuali spacciandoli per "atti purificatori"

Un prete è stato arrestato a Catania con l'accusa di pedofilia. L'uomo, che esercitava in una parrocchia di Catania, secondo i carabinieri sarebbe responsabile di violenza sessuale su minori. I militari, su delega della Procura distrettuale, hanno eseguito nei suoi confronti un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Le indagini

Le indagini hanno consentito di accertare che dal 2014 il sacerdote, sfruttando il suo ruolo e approfittando della condizione di particolare fragilità di diversi ragazzini sotto i 14 anni e provati da vicende personali, li avrebbe costretti a subire e compiere atti sessuali. In particolare, pare che abusasse dei giovani dopo averli cosparsi con l'olio santo prelevato dalla Chiesa, presentando così alle vittime i loro rapporti quali "atti purificatori", in grado di lenire le loro sofferenze interiori.

Cronaca: i più letti