Donna uccide ex compagno in Brianza: temeva molestasse i suoi figli

Cronaca
cogliate-carabinieri-ansa

I due erano in crisi da tempo. Il 43enne sarebbe andato a casa della donna a Cogliate (Monza). Lei, non è chiaro se durante una lite, lo avrebbe colpito con un corpo contundente, probabilmente un martello. Arrestata per omicidio volontario

Un uomo di 43 anni è morto a Cogliate, in provincia di Monza, per una ferita alla testa. A provocargliela, secondo la ricostruzione dei carabinieri, sarebbe stata la sua ex compagna. La donna, 37enne di Cesate (Monza), è stata arrestata per omicidio volontario. I due, da quanto è emerso, erano in crisi da tempo e lei non voleva più che l'uomo vivesse a casa sua perché pensava che lui abusasse dei suoi tre figli minori, avuti da un matrimonio precedente.

La ricostruzione

L’uomo, residente a Bollate (Milano), si sarebbe presentato venerdì sera nell'appartamento a Cogliate, in Brianza, dove era rimasta a vivere la donna. Aveva deciso di dormire lì, non si sa se con il placet dell'ex compagna o meno. In mattinata, non è ancora chiaro se durante una lite, la donna avrebbe colpito il 43enne alla testa con un corpo contundente, probabilmente un martello, mentre era disteso a letto. Almeno una volta, forse anche di più. I soccorritori hanno provato a rianimare il 43enne, ma per lui non c’è stato nulla da fare. La donna, prima di essere sentita in caserma, è stata trasportata in ospedale per un malore. Indagano i carabinieri di Desio (Monza), coordinati dal pm di Monza Alessandro Pepè, che stanno ancora verificando la dinamica e le parole della donna.

Coppia in crisi

Secondo le testimonianze, la coppia aveva vissuto per circa due anni nell'appartamento di Cogliate, dove spesso dormivano anche i tre bimbi della donna. Da qualche tempo stava vivendo una fase di crisi. Lei lo aveva cacciato di casa e voleva chiudere il rapporto perché temeva molestasse i bambini, mentre lui continuava a chiederle di ripensarci. L'uomo, disoccupato e pregiudicato, pare che da settimane facesse avanti e indietro dall'appartamento di Cogliate (da chiarire se con o senza il consenso della 37enne). A chiamare i soccorsi è stato l'ex marito della 37enne (con il quale la donna ha mantenuto un buon rapporto) che, dopo aver ricevuto alcuni messaggi, si è precipitato a casa sua e ha scoperto l'accaduto.

Cronaca: i più letti