Sorpresi con 154 chili di hashish, arrestati due uomini a Empoli

Cronaca
Una vettura della Polizia di Stato (archivio Ansa)
Ansa_polizia

L'operazione condotta dalla polizia di Firenze ha permesso la cattura di un 47enne e di un 41enne

Stavano effettuando una consegna di droga quando sono stati sorpresi e arrestati dagli agenti della squadra mobile di Firenze. È quanto accaduto nella serata di lunedì 7 novembre, nei pressi della zona industriale tra Empoli e Montelupo Fiorentino a due uomini fermati con 154 chili di hashish.

L'operazione

A finire in manette, con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso, sono stati un 47enne di origine marocchina ed un 41enne di origine rumena. Ad arrestarli gli agenti della sezione antidroga della squadra mobile di Firenze impegnati in un controllo nel territorio empolese. Ad attirare l'attenzione dei poliziotti è stata l'auto con alla guida il 47enne, in compagnia della moglie, che transitava nella zona industriale tra Empoli e Montelupo Fiorentino. Giunti nel piazzale davanti alla zona industriale, dopo qualche giro in auto, i due sono ritornati nella propria abitazione. Gli agenti, quindi, si sono appostati sotto l'abitazione empolese del 47enne.

L'arresto dei due uomini

Qualche ora dopo, i sospetti della polizia sono stati confermati dalle mosse dell'uomo che è tornato in auto nella stessa zona industriale. Arrivato in un piazzale dell'area, l'auto dell'uomo si è affiancata ad un autotreno dal quale è sceso il 41enne che, dopo aver preso un involucro, ha consegnato a sua volta quattro grossi pacchi, presi da un vano porta attrezzi del camion. Subito dopo aver caricato i pacchi nell'auto, i due sono stati fermati dagli agenti. Le successive analisi effettuate dalla polizia scientifica hanno permesso di appurare che nei pacchi sequestrati erano contenuti 131 chili di hashish. Dopo un ulteriore controllo, gli agenti hanno scoperto altri 23 chili della stessa sostanza sotto il sedile di un autocarro intestato al 47enne.

Cronaca: i più letti