Miriana Trevisan accusa Tornatore di molestie, ma il regista smentisce

Cronaca
1-lapresse-trevisan

I fatti risalirebbero a circa 20 anni fa durante un incontro in vista della lavorazione del film La leggenda del pianista sull'oceano. "Sono scappata via", racconta la show girl. Immediata la replica: "Respingo le insinuazioni e mi riservo di agire legalmente"

Miriana Trevisan, showgirl  e volto noto della televisione, rivela a Vanity Fair di aver subito molestie da parte del premio Oscar Giuseppe Tornatore, che però smentisce e si riserva di agire per vie legali.

Le accuse

La Trevisan racconta come venti anni fa aveva avuto un incontro con Tornatore in vista della lavorazione del film La leggenda del pianista sull'oceano. Il regista l'avrebbe invitata a cena e al suo rifiut,  mentre si allontanava per andare via, Tornatore l'avrebbe sottoposta a palpeggiamenti aggressivi di fronte ai quali, sempre secondo le dichiarazioni della showgirl a Vanity Fair, sarebbe scappata via.

La replica

"Sono lusingato che una giovane donna si ricordi di me dopo tanti anni - dice Giuseppe Tornatore - io rammento solo un incontro cordiale, pertanto respingo le insinuazioni mosse nei miei confronti riservandomi di agire nelle competenti sedi a tutela della mia onorabilità”.

Cronaca: i più letti