Denuncia violenze sulla madre ai carabinieri, bambino picchiato da zio

Cronaca
Ansa_carabinieri

L'episodio è avvenuto a Napoli nel Rione Sanità. Il ragazzo di 8 anni è stato punito per aver chiamato il numero di emergenza dopo l'ennesima aggressione subita dalla mamma e dal fratellino per mano del padre

Un bambino di 8 anni è stato schiaffeggiato dallo zio che lo ha punito per aver chiamato il 112. Una punizione inflitta perché il bimbo voleva denunciare la violenza subita dalla madre e dal fratellino per mano del padre. La telefonata, però, ha portato all'intervento dei carabinieri che hanno arrestato l'uomo, un cingalese di 35 anni e il fratello.

Le violenze durate quattro anni

Violenze che l'uomo, un cittadino cingalese di 35 anni residente nel Rione Sanità, infliggeva alla madre e ai due figli di 7 e 8 anni da circa quattro anni. Episodi reiterati che si sono ripetuti fin quando uno dei due bambini, ha deciso di comporre il numero di emergenza 112 e denunciare l'accaduto. Il gesto è stato punito con un'altra aggressione da parte dello zio, il fratello del padre. La telefonata ha però messo fine al tutto: allertati dalla chiamata, i carabinieri del Nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato il padre, bloccato dai militari proprio mentre si accaniva sulla moglie e sui figli. Lo zio, invece, è stato denunciato per lesioni. Mamma e figli sono stati soccorsi dal 118 che li ha medicati.

Cronaca: i più letti