Roma, perde portafoglio con 2000 euro: negoziante glielo restituisce

Cronaca
Il commerciante ha consegnato il portafoglio ai Carabinieri che hanno poi rintracciato il proprietario (Getty Images)
GettyImages_portafoglio

Un turista cileno smarrisce il borsellino con all'interno una cospicua cifra in contanti. Il titolare di una gelateria di via Palestro lo trova e glielo fa restituire

Sospiro di sollievo per un turista cileno. L'uomo, in viaggio a Roma, aveva perso il portafoglio all'interno del quale conservava duemila euro. Ma ora sia il borsellino sia il denaro gli saranno restituiti.

All'interno i documenti del proprietario

Tutto merito del titolare di una gelateria di via Palestro, una strada non molto distante dalla stazione ferroviaria di Roma Termini. Il commerciante ha trovato il portafoglio nella serata di venerdì: all'interno, oltre ai soldi, c'erano anche i documenti appartenenti al turista sudamericano. L'uomo è andato allora alla Stazione Roma Macao dell'Arma dei Carabinieri, ai quali ha consegnato il tutto.

Il turista cileno ringrazia

I militari hanno rintracciato il proprietario e gli hanno riconsegnato portafoglio e beni personali alla presenza del negoziante. Il turista cileno ha ovviamente ringraziato i carabinieri e soprattutto il commerciante per il suo gesto e la sua onestà.

Cronaca: i più letti