Genova, Polizia scopre il "Monopoli del pusher": arrestato spacciatore

Cronaca
La Polizia è ha scoperto il gioco illegale in un'abitazione del quartiere genovese di Sampierdarena (Fotogramma)
Ansa_polizia

L'uomo stava giocando con altre due persone al celebre gioco da tavola, rivisitato con premi in dosi di droga e pipette per l'eroina al posto delle pedine classiche

Una rivisitazione del Monopoli, celebre gioco da tavolo, con in premio dosi di droga. È qanto si sono trovati davanti gli agenti della Polizia di Genova, nel corso di un blitz presso l'abitazione di un pusher del quartiere di Sampierdarena, zona occidentale della città.

In palio dosi di droga

Entrati in casa dell'uomo, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato il gioco da tavola illegale. Si trattava di una rivisitazione del celebre Monopoli in cui, però, i partecipanti si spostavano sul tabellone attraverso pedine rappresentate da pipette per fumare l'eroina e pistole. Alle banconote finte, che costituiscono il budget dei giocatori e il premio in palio del noto passatempo, il pusher avrebbe sostituito vere dosi di stupefacenti.

Un arresto e due denunce

Al momento del blitz, gli agenti avrebbero sorpreso a partecipare al gioco il pusher insieme ad altre due persone. Dopo un'ispezione dell'abitazione, i poliziotti hanno trovato anche 150 grammi di cannabinoidi e 420 euro in contanti custoditi in un cilindro, che il padrone di casa ha provato a lanciare da una finestra. L'uomo è stato arrestato e i due amici che stavano giocando con lui, denunciati. Tutti dovranno rispondere dell'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

Cronaca: i più letti