Terremoto, scossa di magnitudo 2.8 vicino a Latina

Cronaca
latina_terremoto_google_maps

Il sisma è stato registrato alle 8.57 dall'Ingv, ad una profondità di 5 km. L'epicentro è stato localizzato nel Lazio, a 4 km da Sermoneta. Una scuola è stata evacuata per precauzione ma non si segnalano danni

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 ha colpito questa mattina la zona di Latina, nel Lazio. Il sisma è stato registrato alle 8.57 dall'Ingv, ad una profondità di 5 km. L'epicentro è stato localizzato a 4 km da Sermoneta.

Evacuata una scuola

La scossa è stata avvertita in tutta la zona, ma anche nel centro abitato di Latina. Alcune persone sono scese in strada dopo aver sentito la scossa, avvertita soprattutto ai piani più alti. La scuola Aldo Manuzio è stata evacuata per precauzione, scrive Il Messaggero, e la dirigente ha chiesto alle famiglie di andare a riprendere i bambini e ha avviato una verifica dei locali. Al momento non vengono segnalati danni a cose o a persone.

La nota del Comune

Una nota del Comune di Latina informa che "immediatamente dopo la scossa, che pur se di modesta entità è stata avvertita chiaramente perché piuttosto superficiale, il personale preposto si è recato presso la Prefettura di Latina per ottimizzare il coordinamento e meglio monitorare l'evoluzione post terremoto ed eventuali necessità conseguenti".

Cronaca: i più letti