Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Ancora allarme nubifragi, il maltempo si sposta verso il Sud

2' di lettura

Lunedì l’ondata di piogge e temporali dovrebbe interessare in particolare Campania, Calabria, Basilicata, Molise, Puglia. Temperature in calo. Martedì si prevede un miglioramento, ma già da giovedì una nuova perturbazione dovrebbe colpire soprattutto il Nord. PREVISIONI

L'allarme nubifragi ci sarà ancora per 24 ore, ma il maltempo si sta spostando dal Centronord al Sud. Da metà della prossima settimana, invece, è previsto un miglioramento e un progressivo rialzo delle temperature. Un nuovo peggioramento, però, è in agguato da giovedì, quando si profila l'arrivo di una perturbazione che dovrebbe coinvolgere solo il Nord e marginalmente la Toscana. È questo, secondo i meteorologi, quello che ci aspetta nei prossimi giorni (LE PREVISIONI).

Il maltempo si sposta verso il Sud

“L'annunciata e intensa perturbazione atlantica che sta interessando le regioni centrali peninsulari, con precipitazioni soprattutto sulle aree tirreniche, nel corso del tardo pomeriggio di domenica tenderà ad interessare i versanti tirrenici meridionali, in graduale estensione al resto del Sud”, spiega la protezione civile nel bollettino d'allerta. Lunedì, soprattutto tra mattina e pomeriggio, l’ondata di piogge e temporali dovrebbe interessare il Sud: in particolare Campania, Calabria, Basilicata, Molise e Puglia. Qualche pioggia è prevista anche al Centro, sul versante adriatico, e in modo debole al Nordest. Le temperature saranno in calo quasi ovunque, con clima più autunnale.

Martedì miglioramento, giovedì nuova perturbazione

Martedì la situazione dovrebbe migliorare, anche se qualche nuvola dovrebbe rimanere su Lombardia e Nordest e qualche rovescio su Trentino, Veneto, Emilia Romagna e Toscana. Tempo asciutto in gran parte d’Italia è previsto anche per mercoledì. Ma da giovedì, secondo gli esperti, si prospetta un nuovo peggioramento che dovrebbe coinvolgere solo il Nord e marginalmente la Toscana.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"