In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Puglia, nozze da 25 milioni di dollari per la coppia Sutton-Cohen

Cronaca
Eliot Cohen e Renee Sutton (Foto: Instagram)

Matrimonio da favola sulla spiaggia Santo Stefano a Monopoli per la figlia di Jeff Sutton, titolare di un impero immobiliare negli Stati Uniti. Previsti 8 tir di fiori, staff da 300 persone e 20 pagine di menù

Condividi:

Da New York alla Puglia per coronare il loro sogno d’amore come solo la figlia di un magnate statunitense può permettersi. La spiaggia Santo Stefano a Monopoli (Bari) si appresta ad ospitare, il 31 agosto, le nozze fra Renee Sutton, figlia di Jeff, artefice di un impero immobiliare oltreoceano, e il promesso sposo Eliot Cohen. Il budget per la cerimonia e il ricevimento sfiora i 20 milioni di euro.

Lo staff, i fiori dall’Olanda e il riserbo sugli invitati 

In Puglia sono giunti otto tir carichi di fiori provenienti dall'Olanda e non solo. Sulle coste baresi sono approdate inoltre 300 persone addette all’organizzazione dell’evento e oltre 35 persone fra fotografi, truccatori e costumisti. Massimo riserbo sugli ospiti: nessuna conferma, per ora, sulla partecipazione di Ivanka Trump, figlia del presidente degli Stati Uniti.

Rito ebraico e cucina kosher

Il matrimonio della coppia newyorkese sarà celebrato con rito ebraico da un rabbino e sette assistenti provenienti da Israele e dalla Grande Mela. Per la cerimonia è stata allestita una "huppa", il tradizionale baldacchino ebraico, montato su scogli a filo d’acqua sopra una gigantesca pedana. Il cibo invece sarà preparato in una cucina allestita a Borgo Egnazia, a Fasano, nel brindisino. Oltre 50 persone impegnate nel catering, con menù rigorosamente "kosher" e cuochi provenienti da varie nazioni, coordinati dallo chef di Borgo Egnazia Domenico Schingaro. Oltre che dalle zone locali, frutta, verdura e derrate alimentari stanno arrivando da ogni parte del mondo: fino a ora si contano tre container da 12 metri l’uno.  

I festeggiamenti e la sicurezza 

L’inizio dei festeggiamenti è previsto per martedì 29 agosto, quando dovrebbero atterrare gli sposi a Bari, con volo da New York: già dalla scorsa settimana, tuttavia, sono arrivati in Puglia 450 ospiti americani. Da lunedì, tutto Borgo Egnazia e diverse altre location fra Monopoli, Savelletri e Fasano saranno blindati e riservati ad uso esclusivo dei festeggiamenti: rigide misure di sicurezza e vigilanza sono previste per l’evento. Secondo la classifica stilata da Forbes, Jeff Sutton, padre della sposa, è al 522esimo posto tra gli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio stimato in 3,6 miliardi di dollari. Una ventina di posti sotto (al 544esimo) c’è Donald Trump, che ha studiato nella stessa università di Sutton. L’impero famigliare comprende una moltitudine di proprietà immobiliari a Manhattan e nel resto del Paese.