Prostituta picchiata da un cliente muore per strada vicino a Latina

Cronaca
carabinieri-ansa

Il decesso è avvenuto a Prossedi. La ragazza, una 23enne di Frosinone, ha accusato un malore. Sul corpo diverse ecchimosi

Si indaga per omicidio dopo il decesso di una prostituta di 23 anni che era solita lavorare nella zona di Anzio. La morte risale alla notte del 23 agosto lungo via dei Monti Lepini, nel territorio di Prossedi, comune di poco più di un migliaio di abitanti in provincia di Latina. Sul corpo della donna diverse tracce di violenza, probabilmente causate da un cliente della donna.

Tracce di violenza sul corpo

L'allarme è arrivato intorno alla mezzanotte. Secondo la prima ricostruzione, la vittima sarebbe una prostituta 23enne residente a Frosinone: l'esame esterno sul corpo della donna ha evidenziato la presenza di diverse ecchimosi. L'ipotesi investigativa è che la prostituta possa essere stata picchiata durante un incontro con un cliente, come lei stessa avrebbe raccontato ai parenti quando si è sentita male.

Il malore e i tentativi di rianimazione

La giovane, che avrebbe compiuto 24 anni a settembre, si trovava in auto con due parenti - una donna e il suo convivente di nazionalità egiziana - e stava tornando verso Frosinone quando ha avvertito un malore, probabilmente dovuto alle percosse subite. La macchina sulla quale viaggiava si è accostata davanti a un hotel sulla strada e i familiari hanno cercato di rianimarla ma inutilmente. Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Terracina, e il magistrato di turno, il sostituto procuratore Luigia Spinelli.

La procura dispone l'autopsia 

La donna, che avrebbe compiuto 24 anni a settembre, lavorava solitamente nella zona di Anzio e Campo di Carne, accompagnata spesso dai due familiari. La salma è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria, che ha disposto l'autopsia, in programma nel pomeriggio, allo scopo di acquisire più elementi utili alle indagini.

Cronaca: i più letti