Per la Festa della Liberazione previsto il sole su gran parte dell'Italia. Poi, da mercoledì 26, una perturbazione in arrivo dal Nord Europa porterà temporali e freddo. LE PREVISIONI
Bel tempo fino al 25 aprile, per godersi con il sole l’ultimo ponte di aprile. Poi, da mercoledì, sull’Italia arriverà dal Nord Europa una perturbazione che porterà freddo e pioggia. Lo dicono le previsioni meteo per i prossimi giorni.
Liberazione con il sole
Il 25 aprile il cielo dovrebbe essere sgombro su gran parte della nostra Penisola, salvo qualche debole pioggia in Liguria e Toscana settentrionale. Temperature tra i 17 e i 23 gradi.
Dal 26 arriva il maltempo
La perturbazione, dal 26, porterà un peggioramento prima di tutto sul Nord, con aria fredda e piogge intense specialmente su Lombardia, Triveneto e Levante Ligure. Attese abbondanti nevicate sulle Alpi. Le piogge, poi, si estenderanno anche alla Toscana. Nel resto del Centro e al Sud, invece, il tempo mercoledì si manterrà più mite (con punte di oltre 24-25 gradi su regioni adriatiche, Sardegna e Sicilia). Giovedì, però, la perturbazione raggiungerà anche le regioni del Centro e venerdì interesserà quelle più meridionali. Si prevede anche un brusco calo delle temperature, con perdite fino a 8 gradi.