Napoli, arrestato pusher: la droga era nella borsa della palestra

Cronaca
Nuova operazione antidroga dei Carabinieri nel Napoletano (foto d'archivio, Fotogramma)
Getty_Images_Carabinieri_Napoli

In manette Pasquale Silvestri, detto “O cavallo”. I carabinieri lo hanno fermato in strada. In un borsone sportivo aveva un chilo di marijuana e 300 grammi di hashish

Arrestato dai carabinieri di Napoli pusher all’ingrosso di hashish e marijuana. Si tratta di Pasquale Silvestri, detto “O cavallo”, 45 anni, fermato dai militari della stazione San Pietro a Patierno con un chilo circa di “erba”, 300 grammi di hashish, e materiale vario per confezionare le dosi all’interno di un borsone da palestra.

 

L’arresto - L’uomo, già noto alle forze dell’ordine anche per reati di spaccio, è stato catturato nei pressi di una nota piazza di spaccio di Napoli nord, tra viale IV Aprile e via Paternum. Davanti ai militari della stazione San Pietro a Patierno, che lo stavano seguendo in via dei Calzolai, ha subito ha ammesso di avere la droga nella sacca sportiva.

 

Il sequestro – Nella borsa sono state trovate 745 confezioni di marijuana, racchiuse in una bustina di cellophane, per un peso complessivo di quasi un chilo, e 81 stecche di hashish, circa 3 etti, e un bilancino di precisione per pesare la sostanza stupefacente. L’uomo è stato condotto al carcere di Poggioreale. Silvestri è considerato dai carabinieri come un broker, che avrebbe rifornito vari pusher locali, alimentando così lo spaccio di droghe leggere al dettaglio nella parte settentrionale del capoluogo campano.

 

Il precedente – Cinque giorni fa, sempre i carabinieri hanno proceduto ad un ulteriore sequestro di hashish e marijuana in via Dolomiti, a Secondigliano. In quell'occasione, a finire in manette era stato Antonio Di Mauro, 46 anni, pregiudicato per reati analoghi, ritenuto vicino al clan Grimaldi, nella cui abitazione sono stati oltre due chili di hashish e quasi mezzo chilo di hashish. La droga era stata nascosta in una intercapedine ricava tra vasca e una parete del bagno.

Cronaca: i più letti