La Guardia costiera italiana stava soccorrendo un gruppo di persone quando alcune di loro si sono gettate in acqua in preda alla paura. Sono state subito aiutate a salire in barca e non ci sono stati feriti
Tanta paura, ma nessun ferito. Momenti di tensione si sono registrati durante un’operazione di salvataggio della Guardia costiera italiana a circa 30 miglia dalle coste libiche. Quando i mezzi di soccorso si sono avvicinati a un gruppo di migranti su un gommone per iniziare il trasbordo, alcune persone si sono gettate in acqua in preda al panico. I migranti, che avevano già il giubbotto di salvataggio, sono stati subito aiutati a salire sulle barche della Guardia costiera e nessuno è rimasto ferito.
2016 anno record sbarchi - Ieri, in sei diverse operazioni, sono state soccorse in mare circa 800 persone. Secondo i dati Frontex, il 2016 è stato un anno record per quanto riguarda gli sbarchi: il numero di persone giunte in Italia attraverso la rotta centro mediterranea è aumentato del 20%, per un totale di 181mila arrivi.