Lo spot irriverente di Zalone per i malati di Sma. VIDEO

Cronaca

In una pubblicità di raccolta fondi per chi è affetto da atrofia muscolare spinale il comico pugliese ribalta i valori su cui si fa di solito leva per spingere le persone a donare. La campagna, legata al numero di Sms solidale 45599, durerà fino a sabato 8 ottobre

Ha raccolto oltre 2 milioni di visualizzazioni in poco più di 24 ore lo spot per la raccolta fondi dell'associazione nazionale Famiglie Sma (Atrofia muscolare spinale) pubblicato sulla pagina Facebook di Checco Zalone.

 

Nel video, il comico pugliese ribalta i valori su cui generalmente si fa leva per indurre le persone a donare: non la pietà e la compassione, ma l'egoistica voglia di far guarire chi è affetto dalla patologia (che colpisce soprattutto bambini e neonati) per rendere la vita più facile in primo luogo a se stessi.

 

Nella pubblicità (dedicata alla campagna di donazione via sms al numero 45599 attiva fino all'8 ottbre) la scintilla che spinge Checco a donare è infatti la decisione del Comune di riservare il suo posto auto al piccolo vicino di casa affetto da Sma: "Ora chiamo la ricerca contro la Sma e dono un sacco di soldi - dice il comico - così un giorno magari guarisci e ti faccio un c... cosi'".

GUARDA IL VIDEO

 

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FCheccoZaloneOriginal%2Fvideos%2F1087784627957210%2F&show_text=0&width=560" width="560" height="315" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allowFullScreen="true"></iframe>

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]