Addio a Tommaso Labranca, scrittore e autore tv

Cronaca
Tommaso Labranca - credit foto: Nazione Indiana
Tommaso-Labranca

Outsider della cultura italiana, aveva 54 anni

 E' morto a 54 anni Tommaso Labranca, scrittore e autore televisivo. Autore di "Andy Warhol era un coatto. Vivere e capire il trash" ed "Estasi del pecoreccio" con Castelvecchi, aveva fatto parte del gruppo degli scrittori "cannibali" con Aldo Nove, Niccolo' Ammaniti e altri durante gli anni '90.

Aveva anche lavorato con numerose riviste musicali e con la trasmissione della Rai Anima Mia e collaborava da qualche anno con il quotidiano Libero. 

 

Il ricordo - A dare la notizia della scomparsa è stato lo scrittore giallista Gianni Biondillo che, su Nazione indiana traccia il ritratto di un uomo schivo, dall'intelligenza raffinata, un genio incompreso del panorama culturale italiano.

"Ho appena ricevuto una notizia che mi ha tolto il fiato - scrive Biondillo - Milo Miler, un caro amico dal Ticino, in lacrime, mi ha detto che questa notte è mancato Tommaso Labranca. Non sappiamo cosa sia successo, non sappiamo niente. Sappiamo solo di essere disperati".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">So long, Tommaso: <a href="https://t.co/vOVv3BZstW">https://t.co/vOVv3BZstW</a> [gianni biondillo <a href="https://twitter.com/nazioneindiana">@nazioneindiana</a> - 29 agosto 2016]&mdash; nazione indiana (@nazioneindiana) <a href="https://twitter.com/nazioneindiana/status/770185065682862080">29 agosto 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

 

 

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]