Milano, arrestato picchiatore che prendeva a pugni i passanti
CronacaLa polizia ha fermato un 23enne spagnolo, che nelle ultime settimane aveva aggredito una decina di sconosciuti dopo aver chiesto informazioni. Il ragazzo è accusato di almeno 10 episodi del fenomeno noto come “knockout game”
E' stato arrestato il “finto turista” che negli ultimi 15-20 giorni ha aggredito a pugni diversi passanti, a Milano, dopo aver chiesto loro delle informazioni in inglese. La Polizia di Stato ha fermato uno spagnolo di 23 anni, ora accusato di lesioni aggravate con l'aggravante della premeditazione e dei futili motivi. Il giovane è stato arrestato mercoledì dopo l'ultimo episodio, mentre per altri nove casi è stato al momento denunciato.
La dinamica delle aggressioni - Il modus operandi era sempre uguale: il ragazzo prima chiedeva un'informazione in inglese, poi spintonava e sferrava uno o due pugni al volto del malcapitato. Si tratterebbe di un caso inquadrabile in quel fenomeno conosciuto come 'knockout game', il violento gioco Usa in cui si prendono a pugni persone a caso, in strada.
Secondo quanto emerso, l’arrestato è un giovane, di origini spagnole, che vive a San Sebastian. Sarebbe un noto dj e si era esibito di recente a Milano. Il suo nome è Nicolas Aitor Orlando Lecumberri. L’arresto è avvenuto dopo l’ultima aggressione del 27 luglio in largo Cairoli. La vittima è riuscita a fuggire e fermare una pattuglia di poliziotti in bici, che hanno individuato il sospetto poco lontano.