La perturbazione sta causando precipitazioni sulle regioni settentrionali. Afa in molte zone d'Itallia. Mercoledì temperature in calo ovunque. PREVISIONI
Sono arrivati i primi forti temporali al Nord, che hanno interrotto la fase di bel tempo che stava regalando caldo e afa a tutta l’Italia (PREVISIONI). La perturbazione di origine atlantica ha portato le prime precipitazioni già nel pomeriggio di ieri sulle aree occidentali.
Temperature in calo, con massime tra 30 e 35
Al Centro ancora molto caldo su tutte le regioni, sole e caldo anche al Sud. Da domani dovrebbe registrarsi un deciso calo delle temperature su tutte le regioni.
Temporali - La Protezione Civile ha emesso un avviso che prevede ancora precipitazioni diffuse su Valle d'Aosta, Piemonte e Lombardia, in estensione ad Alto Adige e Veneto.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata allerta arancione per rischio idrogeologico sulla provincia autonoma di Bolzano.
L’allerta sarà gialla su parte della Lombardia, del Piemonte e del Veneto, oltre che sull'intera Valle d'Aosta.