Firenze, nonna e nipote di 18 mesi in burrone: la bimba è gravissima

Cronaca
Immagine d'archivio

La piccola in un primo momento era stata data per morta. Sparite ieri, sono state trovate in un canalone vicino alla frazione Cascia di Reggello

Sono state ritrovate la bimba di 18 mesi e la nonna scomparse ieri a Reggello, in provincia di Firenze. Sono in gravi condizioni, tanto che la bambina in un primo momento è stata data per morta. La piccola è stata trasferita nel reparto di terapia intensiva ell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Le condizioni della bimba, restano "gravissime". La nonna ha riportato un trauma cranico e ferite da caduta da cui potrà guarire, più un forte stato di choc che le impedisce di ricostruire con lucidità l'accaduto. Nonna e nipote sono state rinvenute dai vigili del fuoco in un canalone vicino alla frazione di Cascia.

La donna, 63 anni, e la bambina di 18 mesi (e non 13, come indicato in un primo momento) erano scomparse dal pomeriggio di sabato. L'anziana era uscita di casa nella frazione di Borgo a Cascia, nel comune di Reggello, per portare fuori la bimba col passeggino, senza cellulare, e non ha più fatto ritorno. Un testimone le avrebbe viste intorno alle 18. Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte e intorno alle 7 del mattino sono state ritrovate in un canalone in località Ponte di Motrione, a circa 5 chilometri da dov'erano partite. Il luogo del ritrovamento era talmente impervio che sono dovuti intervenire gli elicotteri: per dare indicazioni ai piloti sono stati sparati anche dei fumogeni.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]