Napoli, vigile urbano ucciso in un agguato

Cronaca
vigili_napoli

L'agente, di 59 anni, è stato colpito da diversi colpi di arma da fuoco all'addome. Prestava servizio presso l'ufficio del giudice di pace di Castelcapuano

Un agente della Polizia Municipale, Manlio Barometro, di 59 è stato ucciso in un agguato questa sera a Napoli, nel quartiere periferico di Ponticelli. Barometro, 58 anni, era in servizio all' Ufficio dei giudici di Pace di Napoli. L' agente della Polizia Municipale è stato colpito da diversi colpi di arma da fuoco all' addome in via Fratelli Grimm, nei pressi di una cremeria. Barometro è stato trasportato in gravissime condizioni nella Clinica Villa Betania da un' mbulanza del 118, ma all'arrivo delle Volanti della Polizia era già morto. La dinamica dell'agguato non è ancora stata ricostruita.
 

La vittima avrebbe tentato di sottrarsi al sicario allontanandosi dal negozio, una cremeria, gestito da un parente in via Fratelli Grimm, dove si stava intrattenendo. L'assassino, giunto a bordo di uno scooter, guidato da un complice, una volta sceso lo avrebbe inseguito sparandogli contro diversi colpi di pistola, cinque o sei, colpendolo anche all'addome. Il cinquantanovenne è stato, poi, abbandonato in strada dal killer che, risalendo sullo scooter, si è allontanato a tutta velocità dal luogo degli spari. Scattata l'emergenza, in via Fratelli Grimm si è recato un mezzo del 118 che ha caricato il ferito e lo ha trasportato a Villa Betania, dove è morto. Sulla vicenda indaga la polizia. Al momento non si esclude alcuna pista. Gli investigatori, nelle prossime ore, ascolteranno i familiari ed i colleghi del poliziotto municipale per fare luce sulla sua vita privata e professionale.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]