Marta Lazzarin 35 anni, era una nota blogger di viaggi. E’ arrivata al pronto soccorso con febbre alta e dolori al ventre, conseguenza della rottura delle membrane e fuoriuscita del liquido amniotico che avevano già causato la morte del feto. Durante il travaglio la situazione è peggiorata; è entrata in coma e poi è deceduta
E’ morta all’ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Aveva 35 anni ed era alla 27esema settimana di gravidanza. Marta Lazzarin, nota blogger di viaggi, è morta durante il travaglio: era arrivata al pronto soccorso con febbre alta e dolori al ventre.
La ricostruzione - Subito visitata da un'ostetrica, alla donna è stata riscontrata la rottura delle membrane e la fuoriuscita del liquido amniotico, mentre l'ecografia ha evidenziato l'assenza del battito del bambino che aveva in grembo, diagnosticando quindi la morte del bimbo che aveva in grembo. .
I medici hanno così deciso di trasferirla immediatamente in sala parto, ma durante il travaglio la situazione è peggiorata: la 35enne è entrata in coma e a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione, durati diverse ore.
Il decesso potrebbe quindi essere dovuto a un'embolia polmonare, complicanza dovuta probabilmente alla morte del feto che sarebbe avvenuta da qualche giorno.
Marta e Leonardo - Intanto sulla Rete rimbalzano le parole di Chris, il compagno di Marta e cofondatore di Blogdiviaggi.com. In un messaggio, diffuso anche via Twitter, si legge: "Scrivo questo post con le lacrime agli occhi, anche se lei mi vuole forte, scrivo questo post solo per dirvi che la mia metà e la metà di questo blog ieri è volata in cielo”.