Maltempo, pioggia e fresco dall'Atlantico. Poi torna il caldo

Cronaca
maltempo_spiaggia_estate

Allerta per forti temporali su tutto il Centro-Nord. Forti rovesci in Liguria, rischio frane e smottamenti in Toscana. Calo delle temperature fino a venerdì quando su tutta la penisola splenderà il sole. LE PREVISIONI METEO

Italia alle prese con una nuova ondata di maltempo. E' l'effetto del nuovo e veloce ciclone atlantico che ha raggiunto l'Italia. La perturbazione ha già conquistato gran parte del Nord e quasi tutto il Centro con temporali sparsi, localmente forti. Tra le altre regioni colpite da temporali, la Toscana, l'Emilia-Romagna e le Marche, dove le rispettive sedi regionali della Protezione Civile hanno emesso un'allerta meteo.



Da venerdì torna il sole - Da giovedì la perturbazione si sarà già allontanata verso Est, richiamando venti da Nord che porteranno ancora delle piogge lungo le coste adriatiche e localmente su quelle tirreniche di Sicilia e Calabria. Da venerdì 21 tornerà protagonista sul nostro Paese l'alta pressione che ci regalerà ancora tanto sole e temperature molto piacevoli su tutta Italia, almeno per un'altra settimana.

A fine agosto temperature fino a 30 gradi - Per quanto riguarda la fine di agosto, dovremmo aspettarci tempo in prevalenza stabile e soleggiato. Tornerà a fare caldo, ma le temperature saranno in linea con quelle stagionali. 

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]