Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Maltempo, in migliaia ancora senza elettricità in Abruzzo

1' di lettura

"Una situazione drammatica", dice l'assessore regionale alla Protezione civile. Chiesto lo stato di calamità: i danni ammonterebbero a 80 milioni. Ancora disagi in tutto il Centro-Sud. Evacuate le persone bloccate da una valanga nelle Marche

Decine di comuni senza energia elettrica. In Abruzzo l’emergenza maltempo (LE PREVISIONI) non è ancora finita. “Una situazione drammatica”, dice l’assessore regionale alla Protezione civile, Mario Mazzocca. La Regione ha già deliberato la richiesta dello stato di emergenza e l’assessore parla di una prima stima dei danni che ammonta a 80 milioni di euro.

Ma il maltempo non sta creando disagi solo in Abruzzo. Nelle Marche sono state evacuate nove delle persone rimaste isolate a Foce di Montemonaco dopo una valanga di neve. A portarle in salvo l'elicottero del Corpo Forestale dello Stato, che è riuscito ad atterrare in un campetto.

Disagi per la circolazione si registrano ancora in Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Non solo per la neve ma anche per il forte vento.

Leggi tutto
Prossimo articolo