Protesta indetta dall'Unione sindacati di base contro i tagli del Jobs Act. Le metropolitane di Milano e di Roma, pur con corse ridotte, sono in funzione. Aderisce anche Or.sa. Cortei in diverse città. A Fiumicino 25 voli cancellati
Trasporto pubblico locale - Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, a Milano il servizio di metropolitana è regolare (possibili riduzioni di corse in superficie). L'agitazione va dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio. Gli aggiornamenti sul sito di Atm.
#M1 #M2 #M3 #M5: la circolazione prosegue regolarmente per tutte le destinazioni (#sciopero generale nazionale). #ATM #Milano
— ATM informa (@atm_informa) 24 Ottobre 2014
A Roma, servizio di trasporto garantito da inizio servizio alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20. La metropolitana è al momento aperta con riduzione di corse (chiusa la Roma Lido e la Roma ViterboGli aggiornamenti sul sito di Atac.
#info #atac - #Sciopero USB e ORSA: lo stato del servizio in tempo reale http://t.co/yf60D9Nbqw #roma
— infoatac (@InfoAtac) 24 Ottobre 2014
A Napoli saranno garantite le fasce orarie 5.00- 8.00 e 16.30-19.30.
#Anm Buongiorno da Flavia che vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte le info del trasporto pubblico di Anm.
— anm - Napoli (@anmnapoli) 24 Ottobre 2014
Sciopero dei treni - Sul sito di Trenitalia gli aggiornamenti in tempo reale sulla circolazione dei treni:
FS: sciopero venerdì 24 ottobre, #LeFrecce regolari http://t.co/B8lFQisHjJ
— FSNews (@fsnews_it) 22 Ottobre 2014
Rabbia a Fiumicino - Rabbia tra i passeggeri a Fiumicino, invece, dove a causa dell'adesione allo sciopero nazionale del sindacato autonomo di base Usb, la compagnia aerea spagnola Vueling ha improvvisamente cancellato oggi 25 dei 38 voli in partenza e 24 di quelli in arrivo. Vueling è, per ora, l'unico vettore ad aver soppresso collegamenti in conseguenza della mobilitazione.