Naufraga gommone, testimoni: "Ci sono 70 dispersi"

Cronaca

Alcuni profughi sbarcati nelle ore scorse in Sicilia hanno denunciato la scomparsa di decine di persone in mare. Cresce il bilancio delle vittime del naufragio a Pozzallo. Intanto, oltre duecento immigrati sono arrivati a Porto Empedocle

Circa 70 migranti sarebbero dispersi dopo il naufragio di un gommone avvenuto nei giorni scorsi nel Canale di Sicilia. Lo hanno raccontato 27 profughi che sono giunti a Catania tra i 395 stranieri a bordo della nave "Orione" della Marina militare.

Naufragio di Pozzallo, arrestati due presunti scafisti - Le loro dichiarazioni sono state raccolte da operatori dell'Unhcr presenti in Sicilia, che hanno informato la Procura della Repubblica di Catania. E' stata aperta un'inchiesta, e le necessarie verifiche sono state affidate dai magistrati alla Squadra mobile e alla Capitaneria di porto di Catania.
Non è l'unica novità sul fronte investigativo: la squadra mobile di Ragusa ha arrestato i due presunti scafisti, rispettivamente un senegalese e un gambiano di 22 e 30 anni, del 'peschereccio della morte' arrivato nelle ore scorse a Pozzallo, nel ragusano, il cui bilancio è cresciuto arrivando a 45 cadaveri a bordo.

215 immigrati arrivano a Pozzallo - Intanto, non si ferma l'ondata di sbarchi: un altro gruppo di 215 immigrati è sbarcato, dopo essere stato soccorso dal mercantile "Asso 25", al porto di Porto Empedocle. I migranti sono stati portati a Siculiana.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]