Berlusconi, il 10 aprile l'udienza di affidamento ai servizi

Cronaca

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Milano dopo la condanna definitiva per il processo sui diritti tv.  L'ex premier dovrebbe partecipare. I magistrati avranno cinque giorni di tempo per valutare l'istanza depositata dai legali

Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha fissato al prossimo 10 aprile l'udienza per discutere l'affidamento in prova ai servizi sociali di Silvio Berlusconi, dopo la condanna definitiva al termine del processo sui diritti tv.
L'atto di fissazione dell'udienza è stato notificato alla difesa. Lo scorso primo agosto Berlusconi è stato condannato in via definitiva nel processo per i diritti tv Mediaset a quattro anni di carcere, di cui tre coperti da indulto.

Berlusconi dovrebbe partecipare all'udienza - Da quanto è stato riferito, l'udienza in cui si discuterà la richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali per Berlusconi è stata fissata nel pomeriggio, alle ore 17.
Il collegio dovrebbe essere formato dal presidente del Tribunale di Sorveglianza Pasquale Nobile De Santis e dal giudice Beatrice Crosti.
Dopo l'udienza, alla quale Berlusconi dovrebbe partecipare, i magistrati avranno cinque giorni di tempo per emettere il provvedimento di accoglimento o meno dell'istanza depositata lo scorso ottobre dai suoi difensori, il prof. Franco Coppi e l'avvocato Niccolò Ghedini. Inoltre, se la richiesta del Cavaliere dovesse essere accolta dai 12 mesi da scontare (tre dei quattro anni della pena inflitta sono coperti da indulto), potrebbero essere tolti 45 giorni, come prevede la legge, se nei primi sei mesi il percorso di messa in prova sarà giudicato positivo. Dunque l'affidamento in prova potrebbe essere di 10 mesi e mezzo.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]