Avellino, anziana uccisa per 5 euro

Cronaca

Una commerciante di 76 anni è stata pugnalata in pieno centro nel capoluogo irpino da un pregiudicato di 40 anni. Alla base dell'aggressione una richiesta rifiutata di denaro

Le ha sferrato 7 coltellate per cinque euro, lasciandola a terra in una pozza di sangue per poi allontanarsi e infilarsi in un bar poco distante dal luogo dell'omicidio. Pellegrino Polzone, 40 anni, pluripregiudicato di Avellino, ha ucciso così Clorinda Sensale, commerciante 76enne. L'uomo è stato fermato esattamente 5 minuti dopo il delitto dalla polizia di Avellino. Era nel bagno di un bar e aveva ancora le mani sporche di sangue. Agli agenti non ha opposto resistenza e appariva tranquillo, quasi come se avesse rimosso quel che era accaduto a poche centinaia di metri di distanza. L'uomo soffre di disturbi psichici e ha un passato di tossicodipendenza.

Almeno sette pugnalate - L'aggressore è in stato di fermo per omicidio volontario aggravato. Nel tardo pomeriggio si trovava lungo via Nappi, nel centro di Avellino, dove Clorinda Sensale gestiva un negozio di articoli sportivi. Ha visto l'anziana uscire dal negozio. E' ancora da accertare se abbia tentato di scippare la borsa della donna che conteneva soltanto cinque euro o se abbia chiesto del denaro che l'anziana gli ha negato. Di certo, la sua reazione è stata furiosa: almeno sette le pugnalate inferte con un grosso coltello da cucina, una delle quali ha raggiunto al cuore la donna. Sul posto è stato anche rinvenuto un laccio emostatico che Pulzone avrebbe perso durante l'aggressione.

L'uomo è stato fermato subito
- Alcuni passanti hanno avvisato la polizia e sul posto sono arrivate 7 pattuglie che si trovavano nei paraggi, per via di un piano di controllo intensificato nel periodo estivo. Gli agenti hanno circondato la zona e in pochi minuti, grazie anche ad alcune segnalazioni, hanno bloccato l'assassino e recuperato l'arma del delitto della quale il 40enne si era disfatto. In questura è stato poi accertato che tra i due non c'era alcun legame, non si conoscevano e Polzone ha aggredito la vittima all'improvviso.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]