Windjet: stop ai voli. Tariffe agevolate da altre compagnie

Cronaca

La low cost siciliana ha sospeso l'attività su tutti gli scali. I passeggeri dirottati su altri vettori. Alitalia mette a disposizione venti tratte notturne speciali. Ma è polemica sui costi aggiuntivi che devono pagare gli utenti

Passeggeri confusi, amareggiati, in alcuni casi arrabbiati. Dopo giorni di ritardi e disservizi a causa delle difficoltà in cui si dibatte la compagnia catanese, con lo stop dei voli deciso dai vertici di Windjet a partire dalla mezzanotte tra sabato 11 e domenica 12 agosto, in tutti gli scali italiani, la situazione è precipitata e i turisti si rivolgono, preoccupati e spazientiti, ai banchi di altre compagnie per avere informazioni e cercare il primo volo utile per essere riprotetti.

"Non sappiamo cosa dobbiamo fare - afferma un viaggiatore siciliano, diretto, con moglie e bambini, a Catania, con il volo Windjet del 12 agosto alle 13.50 soppresso - abbiamo saputo nella tarda serata di sabato che c'era il fermo totale. Siamo venuti stamattina in aeroporto e ci siamo rivolti ai banchi Alitalia: grazie alla compagnia di bandiera potremo ripartire stasera. Come siciliano sono molto dispiaciuto per lo stop della WindJet: ho sempre volato con questa compagnia e non avevo mai avuto problemi".

Gli fa eco un altro: "Stiamo cercando un'alternativa con un'altra compagnia ed intanto rischiamo di perdere un giorno di vacanza in Sicilia. Perché‚ dobbiamo pagare poi un supplemento?". Proprio il supplemento chiesto ai passeggeri Windjet per la riprotezione sui voli di altre compagnie aeree è al centro delle polemiche, non solo dei viaggiatori ma anche delle associazioni dei consumatori.
Il Codacons, per esempio, sta studiando la possibilità di una class action da parte dei viaggiatori che in questi giorni hanno subito la cancellazione del volo o pesanti ritardi e infinite attese presso gli aeroporti.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]