La scuola di Monterosso riaprirà a settembre

Cronaca

L'annuncio fatto durante la visita del ministro per la Pubblica Istruzione Francesco Profumo. L'istituto verrà ristrutturato grazie ai fondi raccolti con l'iniziativa promossa da Sky e da Repubblica

ALLUVIONE 2011: Lo speciale - Tutte le foto

(in fondo all'articolo tutti i video sull'alluvione in Liguria e Toscana)

"Non bisogna spremere troppo i territori, ma bisogna tornare ad avere un rapporto più equilibrato con l'ambiente che ci circonda". A dirlo è il ministro della pubblica istruzione, Francesco Profumo, al termine della visita a Monterosso, località del levante ligure colpita dall'alluvione dello scorso 25 ottobre, dove si trova la scuola che verrà ricostruita con i 330mila euro raccolti grazie all'iniziativa di Sky e La Repubblica. "In questi ultimi anni ci siamo occupati poco del nostro territorio - ha aggiunto ed è arrivato il momento di dedicarci più attenzione, magari partendo proprio con il coinvolgimento e la sensibilizzazione della scuola e delle nuove generazioni".

La scuola, per la cui ricostruzione il ministero ha stanziato ulteriori 100mila euro, dovrebbe poter riaprire i battenti per settembre 2012, in concomitanza con l'inizio del nuovo anno scolastico.

 

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]