"Venezia: pronto intervento", dietro le quinte della Laguna

Cronaca

Dalle emergenze mediche ai preparativi per il Carnevale: una miniserie in sei episodi in onda su National Geographic Channel racconta come funziona il sistema di sicurezza nel capoluogo Veneto. GUARDA LA PRESENTAZIONE

Come vengono affrontate le emergenze mediche a Venezia? Come si gestisce la sicurezza durante il Carnevale? Come si prepara la città ad accogliere un evento straordinario come la visita di Papa Benedetto XVI?

La risposta a queste domande viene da Venezia: pronto intervento, produzione internazionale di National Geographic Channel realizzata da Lion TV in collaborazione con le autorità veneziane e coprodotta da Bbc. In onda sul canale 403 di Sky in tre serate (ogni lunedì dal 13 febbraio 2012 alle 21.55), questa miniserie in sei episodi da mezz’ora racconta il servizio di emergenza effettuato da personale altamente specializzato che ha un unico obiettivo: mantenere Venezia sicura (guarda la presentazione nel video in alto).

Grazie ad un accesso esclusivo le telecamere di National Geographic Channel, hanno filmato le attività di vigili del fuoco, medici, polizia di stato e municipale, carabinieri e guardia costiera alle prese con le emergenze e le difficoltà quotidiane in cui ci si può imbattere in una città come Venezia.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]