Ancora neve nei prossimi giorni

Cronaca

Temporali, temperature in calo e venti forti. Non accenna a lasciare il nostro Paese la perturbazione che da martedì 31 sta interessando l'Italia, da Nord a Sud. Fiocchi bianchi attesi a Roma per venerdì 3. Sabato a Milano previsti -8 gradi

Guarda anche:
Le previsioni del tempo
Città imbiancate:tutte le foto

Disagi per la neve: guarda le foto
Milano apre la metro ai senzatetto
Gelo in Europa, decine di vittime nell'est
Serie A sotto zero: rinviate alcune partite

Non accenna a lasciare il nostro Paese l'ondata di maltempo che ormai dal 31 gennaio sta interessando l'intera penisola dove si registrano nevicate, temporali, temperature in calo e venti molto forti (LE FOTO). Anzi, il fronte perturbato già attivo su buona parte delle regioni, alimentato da aria fredda, continuerà a determinare condizioni di maltempo con nevicate fino a bassa quota sull'Italia centro-settentrionale.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della protezione civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche, che estende quello emesso il 31 gennaio e che prevede dal pomeriggio di mercoledì primo febbraio, l'insistenza di nevicate fino a quote di pianura su Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Toscana ed Umbria, con quantitativi complessivi generalmente moderati. Sulle regioni appenniniche centrali le nevicate sono previste fino ai 200-400 metri, sempre con cumulate moderate.

Per sabato 4 temperature sotto lo zero sono previste non solo a Torino (-10) e Milano (-8). Ma anche a Roma (-1), dove venerdì 3 dovrebbe nevicare. Alla luce della persistenza di condizioni meteorologiche avverse la Protezione Civile rinnova l'invito alla massima prudenza nella guida a quanti si trovassero in viaggio nelle zone interessate dalle nevicate. In particolare si consiglia di informarsi sulle condizioni della viabilità per il percorso che si intende seguire, prevedendo la necessità di dotarsi di catene o gomme invernali.

Ecco i link utili per gli aggiornamenti in tempo reale sulle strade (anche su smartphone e tablet con l'applicazione  'Vai'), i treni, e gli aeroporti di Milano Linate, Milano Malpensa, Roma Fiumicino.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]