Il canale all news, diretto da Sarah Varetto si aggiorna con due funzionalità: la "video-slab" (con spazio per video live, foto, testi) e il "grid", l'organizzazione sullo schermo degli eventi
SkyTG24 si rinnova e da domenica 27 novembre verrà inaugurata una nuova grafica e un nuovo look. Non solo un cambiamento estetico, con uno stile più contemporaneo, ma nuove funzionalità e informazioni in tempo reale per i telespettatori. Una rivoluzione grafica, da tempo allo studio del canale e del direttore Sarah Varetto, con un aggiornamento nel design, che può essere apprezzato facilmente da tutti. Le innovazioni più importanti sono la "video-slab" (con spazio per video live, foto, testi) e il nuovo "grid".
La video slab (colonna grafica a destra) contiene informazioni aggiuntive, che possono essere contestuali alla notizia trattata in quel momento, con testi, foto e grafiche, oppure un flusso video di eventi che si stanno svolgendo, su cui vogliamo offrire una visibilità in contemporanea.
La nuova grid è l’organizzazione sullo schermo degli elementi. Gli indici delle borse potranno essere visualizzati in alto a sinistra. In un momento storico in cui l’economia è in primo piano, è importante dare un aggiornamento in tempo reale sui principali indicatori finanziari.
Altro elemento è il logo tematico che troviamo accanto all’area “ultim’ora/sottopancia”, che faciliterà il telespettatore nell’identificare i temi più caldi del momento, sviluppati con servizi, interviste, approfondimenti, collegamenti in diretta.
Produrre un canale all news nell’era di internet non vuol dire solo velocità e simultaneità: l’utente deve poter scegliere TG24 non solo per sapere cosa succede in quel momento, ma anche per capire le notizie, per vederle in prospettiva, per sentire tutte le voci, per farsi un’opinione, per vivere un’esperienza.
Il refresh della grafica va proprio in questa direzione, dando ulteriori informazioni per leggere e interpretare l’attualità. La grafica mantiene e rafforza l’identità del canale, confermando i suoi caratteri di imparzialità, credibilità velocità, e aggiungendo ancora maggior personalità. Un nuovo modo, più semplice per capire cosa sta accadendo in Italia e nel mondo 24 ore su 24.
La video slab (colonna grafica a destra) contiene informazioni aggiuntive, che possono essere contestuali alla notizia trattata in quel momento, con testi, foto e grafiche, oppure un flusso video di eventi che si stanno svolgendo, su cui vogliamo offrire una visibilità in contemporanea.
La nuova grid è l’organizzazione sullo schermo degli elementi. Gli indici delle borse potranno essere visualizzati in alto a sinistra. In un momento storico in cui l’economia è in primo piano, è importante dare un aggiornamento in tempo reale sui principali indicatori finanziari.
Altro elemento è il logo tematico che troviamo accanto all’area “ultim’ora/sottopancia”, che faciliterà il telespettatore nell’identificare i temi più caldi del momento, sviluppati con servizi, interviste, approfondimenti, collegamenti in diretta.
Produrre un canale all news nell’era di internet non vuol dire solo velocità e simultaneità: l’utente deve poter scegliere TG24 non solo per sapere cosa succede in quel momento, ma anche per capire le notizie, per vederle in prospettiva, per sentire tutte le voci, per farsi un’opinione, per vivere un’esperienza.
Il refresh della grafica va proprio in questa direzione, dando ulteriori informazioni per leggere e interpretare l’attualità. La grafica mantiene e rafforza l’identità del canale, confermando i suoi caratteri di imparzialità, credibilità velocità, e aggiungendo ancora maggior personalità. Un nuovo modo, più semplice per capire cosa sta accadendo in Italia e nel mondo 24 ore su 24.