Roma allagata, caos e disagi: in Rete i video dei cittadini

Cronaca

Un violento nubifragio ha messo in ginocchio la Capitale: strade bloccate, metropolitane chiuse, traffico impazzito. Su YouTube decine di filmati registrati dagli utenti con i telefonini e postati a tempo di record sul web. Guarda una selezione

LE PREVISIONI METEO PER I PROSSIMI GIORNI
Frane, allagamenti, neve: l'album del maltempo in Italia

Una città nel caos. Il violento nubifragio che si è abbattuto su Roma all'alba di giovedì 20 ottobre ha messo in ginocchio la Capitale (GUARDA LE FOTO). Strade allagate, metropolitane chiuse, traffico impazzito.
Non solo. C' anche una vittima: un immigrato cingalese di 32 anni senza vita nel seminterrato della sua abitazione in via di Castel Porziano, zona Infernetto. Sarebbe morto affogato nello scantinato allagato da tre metri d'acqua.
Intanto, mentre i mezzi di soccorso cercano di intervenire (il sindaco Alemanno ha già chiesto lo stato di emergenza), su Internet spuntato i video registrati con telefonini o fotocamere dai cittadini.

Eccone alcuni:

In questo filmato si vede una strada completamente allagata. Ci sono auto e bus fermi, gazebo divelti e alcune vetture sommerse dall'acqua:




Qui invece una ripresa dall'alto di viale Oceano Atlantico, dove le auto avanzano a fatica e l'acqua scorre come un fiume.





Sempre dall'alto, ma in zona Tiburtina. Un passante attraversa coraggiosamente la strada. Auto e camion sono bloccati. L'autore del filmato lo ha chiamato "Canal Grande Tiburtina".





In queste immagini, movimentate e registrate probabilmente con un telefonino, l'acqua che è entrata nella stazione della Metropolitana di Lucio Sestio.





Ancora: via Ostiense allagata.



Infine, la situazione nei pressi della metro vicino alla Basilica San Paolo. Traffico in tilt, clacson impazziti.


Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]