Il militante di Sel: "Così sono stato ferito negli scontri"

Cronaca

A SkyTG24 la testimonianza di un uomo colpito alla mano da una bomba carta: "Alcuni black bloc incapucciati hanno tentato di entrare nel corteo. Abbiamo reagito, si sono fermati e a quel punto hanno cominciato a tirare dei petardi". VIDEO

CRONACA DELLA GUERRIGLIA

Guarda anche:

FOTO: La manifestazione pacifica - Gli scontri - L'assalto alla camionetta: fotosequenza In fiamme uffici in via Labicana - Le proteste nel mondo I commenti su Twitter - Gli scontri sui siti stranieri - I volti dei black bloc - L'album

VIDEO: Incendiato un blindato dei carabinieri - Assaltato un mezzo della polizia - Assange tra gli indignati a Londra - Indignados in tutto il mondo: la scheda - I black bloc attaccano i manifestanti

COMMENTI - Napolitano: "Inammissibili violenze" - Alemanno: "Il peggio di tutta Europa" - Draghi: Gli indignati hanno ragione. Peccato per gli scontri - Gli indignados: "Lontani dalla violenza"

Enzo Mastrobuoni, il militante di Sel ferito dai black bloc durante il corteo svoltosi a Roma il 15 ottobre, non perderà le dita (come in un primo momento si temeva).
E' lo stesso Mastrobuoni a raccontarlo a SkyTG24, ricostruendo la dinamica dell'incidente che gli ha causato il ferimento della mano.
"Ero insieme ad altri compagni nello spezzone di corteo pacifico di Sinistra ecologia e libertà. A un certo punto, alle nostre spalle, è comparso un gruppo, cosiddetto black bloc con felpe nere, cappucci e qualche casco e armati di bastone. Hanno tentato di entrare nel corteo. C’è stata una prima reazione che li ha costretti a fermarsi e a quel punto hanno cominciato a tirare dei petardi".
"Uno di essi - prosegue Mastrobuoni - è scoppiato in mezzo alla gente, ho cercato di colpirlo con il piede per allontanarlo, ma purtroppo non si è spostato. Mi sono avvicinato per allontanarlo e in quel momento è scoppiato".

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]