Youtube premia gli esperimenti spaziali degli studenti

Cronaca
spacelab_1

Basta avere meno di 18 anni e un'idea brillante per un progetto scientifico, spiegarlo in una clip e caricarla sul web. I migliori verranno sperimentati sulla Stazione Spaziale. Per partecipare a Space Lab c'è tempo fino al 7 dicembre. VIDEO

Guarda anche:
Foto spaziali, tutte le immagini
Nasa, partita la missione per Giove. VIDEO

Ideare un esperimento scientifico, spiegarlo in un breve video, caricarlo su YouTube. Questa è la semplice procedura per partecipare a Space Lab, un progetto internazionale destinato a scienziati in erba. I vincitori avranno l'onore di vedere la propria idea sviluppata a 400 chilometri dalla Terra, nella Stazione Spaziale Internazionale. L'unica limitazione è l'età. Possono infatti concorrere solo gli studenti tra i 14 e i 18 anni. Space Lab è un'iniziativa promossa da YouTube, Lenovo e varie agenzie spaziali.

C'è tempo fino al 7 dicembre per caricare il proprio video all’indirizzo YouTube.com/SpaceLab. In massimo due minuti bisogna spiegare l'esperimento (quesito, ipotesi, metodo, risultato atteso). Un gruppo di scienziati selezionerà le candidature, poi sarà la volta del voto di una community che sceglierà due vincitori per ogni continente. I premi sono: un viaggio a Tokio per vedere il proprio progetto decollare verso la Stazione Spaziale Internazionale oppure un corso di addestramento per astronauti presso il centro di Star City in Russia (al compimento dei 18 anni). Inoltre potranno vedere il proprio progetto in live streaming dallo spazio, effettuare un volo a gravità zero e ricevere un laptop Lenovo IdeaPad.



Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]