Asilo Cip e Ciop, su 15 bambini riscontrate “gravi lesioni”

Cronaca

E’ l’esito della perizia psichiatrica alla quale sono stati sottoposti 18 bimbi della materna di Pistoia. Tutti hanno riportato sintomi post-traumatici da stress. Per i presunti maltrattamenti sui minori sono imputate due maestre

Guarda anche:
Bimbi maltrattati in un asilo di Pistoia: IL VIDEO

Tutti i bimbi dell'asilo Cip e Ciop di Pistoia sottoposti a perizia psichiatrica hanno riportato sintomi post-traumatici da stress: è l'esito della perizia psichiatrica condotta dal professor Paolo Cornaglia Ferraris e dalla dottoressa Susanna Mazzucchelli depositata il 18 aprile al palazzo di giustizia a Genova. In tutto sono stati sottoposti a perizia 18 bambini: su 15 di questi sono state riscontrate lesioni psichiche gravi con esito superiore ai 40 giorni, mentre gli altri tre hanno subito maltrattamenti psicologici indotti da quanto hanno visto, ma non lesioni psichiche gravi.

A processo davanti al gup Roberto Fucigna sono due le maestre Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce, accusate di maltrattamenti in concorso e continuati su minori. Si attendeva l'esito di questa perizia per proseguire col processo che si celebra con rito abbreviato. Nell'udienza del 6 giugno è previsto l'inizio della discussione della perizia davanti al gup.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]