Maltempo, ecco l'autunno: piogge e temporali sull'Italia

Cronaca
milano_allagata_milano_allagata_06

Tempo instabile sulla Penisola a causa di una perturbazione di origine atlantica. Rovesci intensi anche su Milano, ancora alle prese con i problemi causati dall'esondazione del Seveso. GUARDA LE PREVISIONI DEL TEMPO

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL TEMPO

ALLAGAMENTI A MILANO: LE IMMAGINI

Piogge, temporali e temperature in diminuzione. La perturbazione di origine atlantica proveniente dalla Francia che ha raggiunto l'Italia nel pomeriggio di venerdì porta con sé un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche con rovesci che interessano soprattutto il Nord, la Sicilia e i settori ionici della penisola. Lo indica la Protezione civile che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
Piogge che potrebbero ulteriormente complicare la situazione di emergenza che sta vivendo la città di Milano dopo l'esondazione del Seveso causata dalle piogge della scorsa settimana.

Da sabato si assisterà ad un graduale miglioramento sul nord-ovest e sulla Sardegna. Il tempo sarà ancora instabile sul resto d'Italia, con precipitazioni più diffuse ed intense sulla Lombardia, già duramente colpita dal maltempo una settimana fa, e regioni nord-orientali. Nella seconda parte della giornata di sabato la tendenza sarà ad un'attenuazione dei fenomeni, con miglioramento a partire dai versanti tirrenici. I venti ruoteranno da maestrale e saranno forti soprattutto sulla Sardegna, sulla Sicilia ed in seguito sulle coste tirreniche e ioniche.
Domenica si prevede ancora tempo variabile, con piogge sparse e locali rovesci soprattutto sui settori tirrenici centro-meridionali e sulle due isole maggiori.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]