Bravate ad alto rischio, il web megafono della stupidità

Cronaca
pesaro_polizia_screenshot

A Pesaro un ragazzo è finito al pronto soccorso, ustionato mentre giocava a darsi fuoco con gli amici in un bar. Ma non è il primo né l’ultimo caso. Su YouTube impazzano i video più folli: dai voli dal balcone alle corse in scooter su una ruota

Volare giù dal balcone. Sdraiasi pancia in giù sul cofano di un auto in corsa. Farsi spruzzare del liquido infiammabile sul braccio e darsi fuoco. Lo stupidario dei giovani, e non giovani, che si divertono rischiando sulla loro stessa pelle non conosce limiti. E ha ormai trovato un valido alleato: il web, megafono e complice involontario delle follie della gente.

Basta farsi un giro su YouTube, utilizzando parole chiave come “giochi pericolosi”, “salti mortali”, “bravate” per finire catapultati in una serie di filmati allucinanti. Folli gare nella notte a bordo di moto e auto, impennate da capogiro sugli scooter, giochi di abilità con il fuoco e con le armi.

A Pesaro, ultima bravata raccontata dalle cronache (nel video qui in alto), alcuni ragazzi entravano in un bar e invece di ordinare una birra si facevano spruzzare dal barista un liquido infiammabile sulle braccia. E poi si davano fuoco, riprendendo la scena con i loro telefonini. Un gioco che per poco non è finito in tragedia, ma che ha costretto un 19enne al pronto soccorso con ustioni sul corpo.

Ecco altri video pubblicati su Internet che documentano alcune bravate. In questo filmato il salto dal balcone è reso più emozionante da un altro fattore di rischio: le punte minacciose di una cancellata che il ragazzino deve superare per raggiungere, sano e salvo, la strada.




In quest'altro video, invece, la ragazzata notturna di una giovane che si sdraia pancia in giù sul cofano di una Panda che fa avanti e indietro come il torello di un Luna Park.




Qui due ragazzini in moto si scatenato in un "numero di coppia". Mentre uno impenna, l'altro lo acchiappa con una mano sulla spalla e consente all'amico di restare sospeso più a lungo.




In quest'altro filmato tre persone improvvisano una versione pericolosa della "patata bollente". Al posto della patata un petardo che passa di mano in mano finché non scoppia.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]