Cossiga, condizioni critiche ma stabili

Cronaca
20070223-ROMA-POL: QUIRINALE; CONSULTAZIONI, PRESIDENTE EMERITO DELLA REPUBBLICA SENATORE FRANCESCO COSSIGA. Il Presidente Emerito della Repubblica, Senatore Francesco Cossiga, ritratto nella Loggia d'Onore al termine dei colloqui con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, oggi al palazzo del Quirinale.                    ANSA/CLAUDIO ONORATI/on

Il presidente della Repubblica emerito sottoposto a cure intensive al policlinico Gemelli di Roma dove è stato ricoverato per problemi respiratori

Sono gravi, ma stabili le condizioni dell'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, ricoverato da ieri 9 agosto nel reparto di rianimazione del policlinico Agostino Gemelli di Roma in seguito a problemi respiratori.

"Il presidente Francesco Cossiga - si legge nel  primo bollettino medico sulle condizioni di salute del senatore a vita diffuso dal Gemelli - e' ricoverato in conseguenza di uno stato di insufficienza cardiorespiratoria che ha comportato la necessita' di ricorrere a  procedure di supporto vitale. Attualmente le funzioni sono critiche ma stabili".

Il senatore a vita, che ha compiuto 82 anni lo scorso 26 luglio, è sottoposto a cure intensive, assistito dal professor Mariano Pennisi. Nell'ospedale sono giunti i familiari, gli amici più intimi e don Vincenzo Paglia. Al Gemelli tantissime le telefonate per conoscere lo stato di salute di Cossiga. Secondo indiscrezioni, al senatore a vita sarebbe stato somministrato il sacramento dell' unzione degli infermi.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]