Sos maturità, gli studenti chiedono aiuto al web. In diretta

Cronaca
Il sito Skuola.net ha pubblicato una foto inviata da uno studente con le tracce della prima prova
tracce_maturita

A poche ore dall'inizio della prima prova di maturità, su diversi forum sono apparse richieste di aiuto e chiarimenti. Pubblicate alcune foto con le tracce. Ma c’è anche chi dice: "basta aspettare, preferisco provare a fare qualcosa di concreto"

Cosa si intende nella traccia di Levi per 'Leggere come fata morgana nella direzione della sapienza'?".
Oppure: "Per quanto riguarda il tema sulla musica, quali sono i punti fondamentali da seguire?". E ancora: "Sapete niente sulla traccia x l'istituto tecnico geometri?".

Ansia e frenesia: a poche ore dall'inizio delle prime prove degli esami di maturità, l'incubo di non essere altezza dei maturandi arriva anche in rete.
Su forum e socialnetwork impazzano richieste di aiuto, di chiarimento e di soccorso. In diversi gruppi di Facebook c'è chi vuole sapere la "traccia esatta" o chi chiede "il brano di Levi urgentemente".

Si respira la stessa aria sui forum.
Su Skuola.net è stata pubblicata una foto delle prove scattata da uno studente e inviata con il cellulare; sullo speciale dedicato dal sito Studenti.it, poco prima delle otto e mezzo erano già trapelate le prime indiscrezioni sull'analisi del testo.
Tutti coloro che scrivono chiedono aiuti, qualcuno pubblica il testo delle tracce, qualcun altro persino un tema. Ma c'è anche chi su un socialnetwork dice: "basta aspettare una risposta, preferisco fare qualcosa di concreto".



Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]