Milano, immigrato accoltellato: ancora paura in via Padova

Cronaca
polizia_scontri_via_padova_milano

La vittima, irregolare e con piccoli precedenti per droga e furto, è stata ricoverata in gravi condizioni nella clinica Santa Rita ma è fuori pericolo. Il 13 febbraio scorso era stato accoltellato e ucciso un egiziano di 19 anni sempre in quella zona

Migliorano le condizioni del 21enne marocchino accoltellato ieri sera in via Clitumno, all'altezza del civico 11, a Milano, a pochi metri di distanza da via Padova. Erano le 21 circa quando un passante ha bloccato una Volante che stava controllando la zona: il ferito, accoltellato più volte, era immobile sull'asfalto, tra delle auto in sosta.

Trasportato dagli uomini del 118 alla clinica Città Studi, ex Santa Rita, in codice rosso le sue condizioni si sono stabilizzate nel corso della notte e ora dovrebbe essere fuori pericolo. La vittima, irregolare e con piccoli precedenti per droga e furto, potrebbe essere presto sentita dagli investigatori. Il ferimento è avvenuto a poca  distanza da dove, il 13 febbraio scorso, è stato accoltellato e ucciso un egiziano di 19 anni. Una morte che provocò, nel quartiere, la reazione della comunità araba con auto ribaltate e vetrine  sfondate.

Nei giorni scorsi un dominicano di 31 anni era stato arrestato con l'accusa di essere coinvolto nell'omicidio di Mamoud El Fayed Adou, l'egiziano 19enne ucciso in via Padova a Milano, la cui morte ha scatenato una rivolta di un gruppo di immigrati.
Le testimonianze raccolte dagli agenti, che hanno permesso l'arresto, sono concordi nel dire che quella sera l'uomo era armato di un coltello, anche se gli investigatori stanno accertando se sia stato lui l'esecutore materiale del delitto, come riferiscono le fonti.
Dopo l'omicidio, circa 3.000 nordafricani erano scesi in strada, mettendo a ferro e fuoco via Padova, lunga arteria alla periferia nord-est di Milano, rovesciando automobili e spaccando vetrine.

GUARDA ANCHE:
Omicidio di via Padova, due nuovi fermi
Milano, ucciso un egiziano. Scoppia la guerriglia urbana
Scontri Milano, Pd: Governo ha fallito, Pdl: tolleranza zero
Scontri Milano, Maroni e Bossi: "no ai rastrellamenti"
Da Milano a Roma, viaggio nei quartieri multietnici d'Italia 

LA PHOTOGALLERY degli scontri 

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]