Val Susa, ancora grave giovane No Tav ferito negli scontri

Cronaca
scontri_no_tav_no_tav_7

Il manifestante ha riportato un ematoma cerebrale nei tafferugli tra manifestanti e forze dell’ordine. Feriti anche una donna e due poliziotti

LE FOTO DEGLI SCONTRI

Restano stabili le condizioni di Simone P., il giovane anarchico rimasto ferito ieri sera in Valle di Susa negli incidenti tra No Tav e forze dell'ordine. Lo conferma a SKY TG24 Pierpaolo Berra, addetto stampa dell'ospedale San Giovanni Battista.
Ricoverato d'urgenza alle Molinette di Torino, questa mattina verrà sottoposto a una nuova tac per valutare le condizioni dell'ematoma cerebrale riportato nei tafferugli.

Nella notte sono proseguite le proteste dei No Tav. Un gruppo ha cercato di bloccare l'uscita dei camion di distribuzione del quotidiano "La Stampa" allestendo un picchetto in via Giordano Bruno, sede della tipografia. E' intervenuta la polizia. Per buona parte della notte sono state bloccate la statale 24, la statale 25 e l'autostrada A32 Torino-Bardonecchia. Nuove proteste sono state annunciate per questa mattina. Alle 11 è in programma un presidio davanti alla sede Rai di via Verdi, a Torino.

Le proteste erano iniziate martedì notte, all'arrivo di una trivella a Susa nel cantiere S 72, in frazione Col di Mosso, per effettuare sondaggi in vista del progetto preliminare della contestata ferrovia ad alta velocità. Secondo la ricostruzione della polizia, centinaia di manifestanti hanno partecipato alla protesta poi rientrata.
Dopo un'assemblea a Susa, dove è stato istituito un presidio permanente No Tav, la protesta è ripresa nella notte tra il 17 e il 18 febbraio, dice la polizia, degenerando in scontri dopo che dai manifestanti (secondo gli inquirenti in buona parte giovani del movimento antagonista) sono stati lanciati oggetti contro gli agenti (due sono rimasti feriti). La polizia ha reagito col lancio di lacrimogeni e uno dei giovani è stato colpito alla testa.

UN VIDEO AMATORIALE DELLE TENSIONI


Guarda anche:
Tav, Beppe Grillo: è un crimine contro l'umanità futura

Le proteste no-Tav
No Tav in azione: bloccata l'autostrada A32. LE FOTO
Val di Susa, notte di passione: LE FOTO

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]