Parmalat, Pg: 11 anni e 1 mese per Callisto Tanzi

Cronaca
parmalat_callisto_tanzi

La Procura generale di Milano chiede un aumento di pena per l'ex patron del gruppo, condannato in primo grado a 10 anni di reclusione

Calisto Tanzi deve essere condannato a 11 anni e un mese di reclusione. Lo ha sostenuto la Procura generale di Milano nel processo milanese d'Appello sulla vicenda del crac Parmalat del 2003, chiedendo un aumento di pena per l'ex patron del gruppo, condannato in primo grado a 10 anni di reclusione.

Il sostituto procuratore generale Elena Maria Visconti, nella sua requisitoria, ha definito Tanzi "il maggior beneficiario" degli aggiotaggi compiuti e il "principale protagonista" del crac. La Procura generale ha chiesto inoltre la condanna, a pene comprese tra i 3 anni e i 5 anni di reclusione, per gli altri sei imputati, tra cui tre ex funzionari di Bank of America, che erano stati assolti in primo grado.

"Condanna degli imputati e conferma della condanna a callisto tanzi". Questo, spiega l'avvocato Carlo Alberto Grosso, chiederanno le parti civili. Ascolta la dichiarazione del legale.



Guarda anche :
Calisto Tanzi: "Non c'è nessun tesoro nascosto
Il ritrovamento del tesoro di Tanzi

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]