Maltempo, gelo e neve sull'Italia

Cronaca
Una nuova ondata di maltempo si sta abbattendo in queste ore sull'Italia
maltempo_ansa

Previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche su tutte le regioni. Piogge e forti temporali al Sud. Nevicate e temperature gelide in tutto il Centro-Nord. GUARDA LE PREVISIONI SU SKY METEO24

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI METEO CON SKY METEO24

L'ITALIA E L'EUROPA SOTTO LA NEVE, L'ALBUM FOTOGRAFICO

Nuova allerta meteo della Protezione Civile: a partire dalle prossime ore è previsto un peggioramento su tutte le regioni meridionali, con piogge e temporali che localmente potranno assumere anche livelli molto intensi e saranno accompagnati da fulmini, vento forte e mareggiate. A partire da mercoledì, inoltre, si prevedono nevicate fino a quote di pianura sull'Emilia e a quote collinari sull'Appennino settentrionali. Nevicate che, nella giornata di giovedì, interesseranno tutte le regioni centro-settentrionali, anche a quote basse. Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le strutture locali di protezione civile.

Intanto a Bologna si temono caos e ritardi all'aeroporto. In considerazione delle previsioni meteorologiche per i prossimi giorni e tenuto conto dell'allerta meteo della Protezione Civile regionale per le prossime 72 ore con perturbazioni nevose successive e localmente intense nel bolognese, all'aeroporto Marconi di Bologna da mercoledì e fino a venerdì potranno verificarsi disagi legati al maltempo e forse la chiusura temporanea dello scalo, con conseguenti cancellazioni e ritardi nei voli.

A quanti invece dovranno, nelle prossime ore, mettersi in viaggio nelle aree interessate dalle nevicate si consiglia di continuare ad informarsi attraverso i consueti canali dedicati (Isoradio, notiziari del CCISS, siti web e call center degli esercenti dei servizi di trasporto).

Per gli aggiornamenti sulle condizioni di viabilità durante il viaggio Autostrade consiglia l'ascolto dei notiziari radiofonici Isoradio 103.3 Fm, Viaradio Rtl 102.5, Rai Onda Verde.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]